Grazie all’analisi di Facebook Insights si può monitorare l’andamento della tua pagina Facebook. E’ possibile capire cosa funziona e cosa no, e si possono determinare delle modifiche alla propria strategia di social media marketing utili al raggiungimento dell’obiettivo.
Facebook Insights è lo strumento gratuito di analisi delle performance di una pagina. Si può comprendere il grado di coinvolgimento dei tuoi fan, i contenuti che hanno riscosso maggior successo e su cosa puntare per ottenere performance capaci di migliorarsi di giorno in giorno.
Gli Insights di Facebook sono una preziosa miniera per la gestione efficace della tua Fan Page.
Gli Insights Facebook rispondono principalmente a due grandi quesiti: capire se la propria attività su Facebook è corretta e capire il reale coinvolgimento creato dai tuoi contenuti.
Le 8 sezioni principali di Facebook Insights
Accedendo alla sezione Insights della Fan Page si trovano, tra le altre cose, 8 principali categorie di dati che Facebook mette gratuitamente a tua disposizione:
1 Panoramica
2 Mi Piace
3 Copertura
4 Visualizzazioni della pagina
5 Azioni sulla pagina
6 Post
7 Video
8 Persone
La sezione iniziale Facebook Insights è Overview offre una sintesi dei dati più importanti degli ultimi 7 giorni (in verità i valori non contemplano i due giorni antecedenti l’osservazione)
Il primo pannello mostra i trend comparati col periodo precedente:
– dei like alla pagina
– della reach dei post ossia di quante persone hanno effettivamente visto i contenuti pubblicati
– dell’engagement totale dei post con indicazione dei suoi addendi: i like, i commenti, le condivisioni, i click su qualsiasi punto del post (uno spaccato prima non disponibile in maniera così granulare).
CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UN PREVENTIVO