Il social media marketing ha l’obiettivo di generare visibilità grazie ai social media di aziende e prodotti. Attraverso i social media si curano i rapporti con i clienti e si gestisce la comunicazione integrata sulle diverse piattaforme. L’obiettivo è quello di creare strategie di comunicazione coinvolgenti e finalizzati ad aumentare audience tra clienti o futuri.
“Il Web Marketing è una scienza, non una accozzaglia di strumenti” (Alessandro Sportelli)
Internet è diversa dai media tradizionali utilizzati per il marketing di massa perché consente alle persone di avere delle conversazioni di tipo “uomo a uomo”. E potenzialmente queste possono trasformare in modo radicale le pratiche commerciali tradizionali. Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori. È quell’aspetto del marketing che i marketer utilizzano per “connettersi” con i fan, i clienti, i consumatori, i partner e per creare prospettive di guadagno attraverso piattaforme specifiche: i Social Media.
Le principali azioni del social media marketing
- Costruire la content strategy più efficace
- Scegliere e sfruttare al meglio le principali caratteristiche di Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube, Snapchat e Instagram più idonee al messaggio e al pubblico;
- Trasformare i dati insight in nuove opportunità per migliorare la nostra strategia;
- Ottimizzare i post in ottica Seo;
- Creare, usare e promuovere i chatbot (programmi che simulano una conversazione tra robot e essere umano).
CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UN PREVENTIVO