Gestione pagina LinkedIn

La gestione della pagina LinkedIn rappresenta un ottimo sistema per raggiungere i propri obiettivi di business. Le pagine aziendali sono un mezzo di interazione e promozione molto importante per aumentare la visibilità aziendale. Grazie alla pagina LinkedIn è possibile raccontare la propria storia, coinvolgere clienti e followers, pubblicare offerte di lavoro, accrescere la brand building, portare traffico al sito web.

Sempre più spesso la pagina LinkedIn viene utilizzata da chi cerca notizie e informazioni su di voi. Dunque nelle informazioni occorre essere più specifici e chiari possibili. LinkedIn è un servizio web di rete sociale, che si basa principalmente nello sviluppo di contatti professionali e nella diffusione di contenuti specifici relativi il mercato del lavoro.

Una corretta pianificazione editoriale deve rispettare un calendario di pubblicazioni sulla pagina aziendale di LinkedIn. Si possono pubblicare aggiornamenti aziendali come news oppure nuovi articoli del blog, contemporaneamente occorre coinvolgere chi ci segue a condividere o commentare i nostri contenuti.

“Per una corretta gestione della pagina LinkedIn invita i tuoi clienti e contatti a seguire la pagina, coinvolgi il pubblico attorno a te”

Essenziale per una corretta gestione della pagina LinkedIn è la descrizione dell’azienda, l’immagine di copertina e le parole chiave di riferimento, essenziali per ottimizzare la pagina a livello Seo.

Un adeguato piano editoriale per pagine LinkedIn deve prevedere

  1. Aggiornamenti aziendali;
  2. Argomenti di discussione per il pubblico di riferimento infografiche da condividere;
  3. Video o documenti che raccontino qualcosa legato alla propria azienda o settore di riferimento.

CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UN PREVENTIVO