Creazione contenuti ottimizzati Seo

L’obiettivo principale di creare contenuti ottimizzati seo è quello di far finire il vostro sito tra le prime posizioni nelle ricerche di Google. La nostra agenzia si occupa di Search engine optimization, l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca tra i risultati organici (ovvero non a pagamento). Si tratta di un’azione essenziale per farsi trovare dai propri clienti e da quanti cercano un vostro prodotto o servizio.

“Per nascondere i cadaveri va benissimo la seconda pagina di Google”

 

Intraprendere un “percorso Seo” significa avere risultati non immediati, ma più duraturi e stabili nel lungo periodo, permettendo ai vostri contenuti di rimanere in cima ai risultati dei motori di ricerca.

Scrivere sul web significa redigere dei testi pensati per le persone e, contemporaneamente, anche per il motore di ricerca più utilizzato Google. L’algoritmo creato a Mountain View (California) premia un sito internet che ha determinate caratteristiche, portandolo in alto nelle sue serp per determinate query di ricerca. E questo si trasforma in più traffico.

Le regole di base del Seo

  • Authority. Si riferisce alla qualità e al volume dei collegamenti creati nel tempo. Più autorità ha un sito web, più link può trasmettere.
  • Content. “The content is the king”. L’importanza dei contenuti è andata aumentando nel corso degli anni: deve dare valore e coinvolgere il visitatore. Investire nei tuoi contenuti dà i suoi frutti nel lungo periodo.
  • Indexed age. Grande importanza ha l'”anzianità” del sito legata alla qualità dei contenuti.

A questa classifica si aggiungono poi continue evoluzioni dell’algoritmo di Google, il PageRank, che si evolve e perfeziona di anno in anno. La società non rilascia mai informazioni relativa alle sue caratteristiche.

 

CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UN PREVENTIVO